Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 – Paola Egonu spostata di banda? Torna l’opposto Piani. Soluzione per l’Italia?

Pubblicato

il

Paola Egonu potrebbe proseguire la stagione giocando da schiacciatrice. Il grande talento del nostro volley è attualmente l’opposto del Club Italia, ha realizzato il record di marcature in una sola partita (46 punti) e sta ben figurando nella squadra fanalino di coda della Serie A1 di volley femminile.

Il rientro in squadra di Vittoria Piani dopo l’infortunio dovrebbe però cambiare la confermazione del sestetto a disposizione di coach Cristiano Lucchi. La 18enne dovrebbe riappropriarsi del posto 2 e così Paola giocherebbe di banda, proseguendo nella sua crescita tecnica.

Questa scelta, se verrà effettivamente operata, avrà una certa valenza anche per la Nazionale. Valentina Diouf è in formissima e ora non può rimanere fuori dal gruppo azzurro dopo l’esclusione dalle Olimpiadi 2016. Con la Egonu schiacciatrice le potremmo avere entrambe in campo.

Nell’amichevole giocata in settimana tra Club Italia e Sab Grima Legnano, Lucchi ha fatto le prove. Per il momento la Piani non ha ancora nelle gambe la possibilità di giocare un’intera partita ma nelle prossime giornate potrebbero esserci delle novità. Domani pomeriggio (ore 17.00) la squadra federale, ancora a secco di vittorie, se la dovrà vedere contro la capolista Bergamo nel match valido per l’ottava giornata.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *