Seguici su

Vela

Vela, Sydney-Hobart 2016. Perpetual Loyal vince con record

Pubblicato

il

628 miglia di passione tra l’Australia e la Tasmania e il nuovo record stabilito. Perpetual Loyal polverizza il record della Sydney Hobart migliorando di quattro ore e 51 minuti il precedente primato di un giorno 18 ore 23 minuti e 12 secondi stabilito nel 2012 da Wild Oats XI.

Proprio l’imbarcazione della famiglia Oatley, orfana del suo storico armatore Bob (scomparso a inizio 2016) non è riuscita a rispettare il pronostico favorevole della vigilia per un problema alla chiglia. Senza i vincitori di ben otto edizioni, la 72^ edizione della regata d’altura che ogni anno attrae migliaia di velisti da ogni parte del globo è andata così alla barca australiana dello skipper Anthony Bell. 1 giorno, 13 ore, 31 minuti, e 20 secondi il tempo record di questo equipaggio che aveva trionfato anche nel 2011 con il super maxi Ivestec Loyal.

“Ci dispiace per Wild Oats – ha dichiarato Bell dopo aver tagliato il traguardo – qualora fosse stato necessario ci saremmo fermati; questa vittoria è merito di un gruppo fantastico, non abbiamosbagliato un colpo”. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Sydney-Hobart

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *