Seguici su

Senza categoria

Tennis: separazione tra Novak Djokovic e Boris Becker, da tre anni coach del serbo

Pubblicato

il

Novak Djokovic, grande campione che in questo momento non sta attraversando un buon periodo: dal punto di vista del gioco e familiare. Per un mix di cause più o meno note ai suoi fan e a tutti gli appassionati di tennis, Nole ha preso una decisione saggia, ponderata e recentemente annunciata attraverso il suo profilo Facebook: la “rottura” con Boris Becker, l’ex tennista tedesco che da tre anni ricopriva il ruolo di coach nello staff del serbo.

Dopo tre anni ricchi di successi, Boris e io abbiamo deciso di interrompere la nostra collaborazione – si legge nel post – Gli obiettivi che ci eravamo posti all’inizio della nostra avventura sono stati ampiamente raggiunti e voglio davvero ringraziarlo per tutto il lavoro fatto. D’altra parte – prosegue Novak – ora ho la necessità di mantenere alte le motivazioni e la forma, per questo nei prossimi giorni prenderò le prossime decisioni su tecnico e calendario“.

Il rapporto tra Djokovic e Becker è sempre stato molto solido e ricco di soddisfazioni, con 6 Slam e 14 Masters 1000 messi in bacheca. Recentemente, la vittoria di quest’anno sulla terra rossa del Roland Garros: paradossalmente, l’inizio dell’attuale declino di Nole coincide proprio col successo all’ultimo Open di Francia.

giuseppe.bernardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Novak Djokovic

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *