Seguici su

Freestyle

Ski Cross, Coppa del Mondo – A San Candido le qualifiche dopo l’incidente della Holmlund: Klotz ottimo decimo, Niederer e Thompson al comando

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo 2016/2017 di ski cross è sbarcata in Italia. A San Candido/Innichen si è disputato il turno di qualificazione che ha aperto la quarta tappa del circuito: domani e giovedì saranno in programma i due Final Round valevoli per il podio e per i punti.

La giornata è stata però caratterizzata dal grave incidente occorso alla svedese Anna Holmlund, vincitrice delle ultime due Sfere di Cristallo.

 

Al maschile lo svizzero Armin Niederer è al comando davanti allo sloveno Filip Flisar e al francese Jean Frederic Chapuis, leader della classifica generale e vincitore delle ultime due Coppe del Mondo. Ottimo decimo posto per l’azzurro Siegmar Klotz che domani proverà a farsi strada davanti al proprio pubblico dopo che la scorsa settimana aveva conquistato un superlativo quarto posto finale ad Arosa. L’Italia sarà protagonista anche con Stefan Thanei (26esimo) mentre Marco Tomasi (37esimo) e Andrea Tonon (49esimo) non sono riusciti a entrare tra i migliori 32 che potranno gareggiare nei prossimi due giorni.

 

Al femminile, detto della Holmlund, al comando c’è la canadese Marielle Thompson, leader della generale, che precede la svedese Sandra Naeslund e la connazionale Georgia Simmerling. Tutto secondo pronostico tra le big che si giocheranno il successo, purtroppo è stata eliminata l’azzurra Sabine Wolfsgruber (19esima su 20 partenti).

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *