Seguici su

Skeleton

Skeleton femminile: a Lake Placid si impone Janine Flock, battuta Yarnold

Pubblicato

il

Torna a ruggire Janine Flock: l’austriaca, trionfatrice della Coppa del Mondo 2015, si impone nella seconda tappa del massimo circuito internazionale in programma nel pomeriggio italiano in quel di Lake Placid (Stati Uniti). Miglior tempo in entrambe le run per la campionessa d’Europa che non ha lasciato spazio a nessuna delle rivali.

Coglie il primo podio stagionale la campionessa olimpica di Sochi Elizabeth Yarnold: nonostante una seconda run da dimenticare, il tantissimo gap acquisito nella prima discesa ha fatto sì che la britannica potesse chiudere in piazza d’onore a 81 centesimi dalla vetta. Chiude il podio la canadese Mirela Rahneva che conferma un ottimo stato di forma dopo il quinto posto in casa a Whistler: 1”15 il suo ritardo.

Completano la top-5 due giovanissime tedesche, ma molto incostanti nelle due run. Scende dalla terza alla quarta posizione con una seconda discesa tutt’altro che perfetta Anna Fernstaedt, che comunque ha dimostrato di avere il talento per essere al top nella disciplina. Quinta, con il secondo miglior tempo nella run decisiva Jacqueline Loelling. Entrambe hanno sfiorato il podio, mancandolo rispettivamente di quattro e cinque centesimi.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Janine Flock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *