Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: la Fisi caccia Steve Locher. Allontanato il tecnico di gigante e slalom maschile

Pubblicato

il

Una clamorosa decisione della FISI ha caratterizzato le ultime ore del ritiro azzurro in Alta Badia. Secondo una nota della stessa federazione si apprende che Steve Locher non sarà presente questo fine settimana in Val d’Isère e dunque l’esperienza in azzurro del tecnico elvetico pare essere già arrivata al capolinea dopo solo tre gare. Un licenziamento che con ogni probabilità verrà ufficializzato al termine del weekend.

“Dopo l’ennesimo confronto – spiega Max Carca, capo allenatore della Nazionale maschile, ho ritenuto che la presenza di Steve Locher nella prossima tappa di Coppa del mondo non si renda necessaria.
Preciso che, da questo momento, assumerò direttamente il coordinamento tecnico delle squadre di gigante e di slalom”.

Sotto la guida di Steve Locher l’Italia ha festeggiato il terzo posto in slalom a Levi di Manfred Moelgg, mentre in gigante il miglior risultato è stato il sesto posto di Luca De Aliprandini proprio in Val d’Isère. Una decisione della FISI che va oltre i risultati, comunque assolutamente non disastrosi, ma che ha due principali cause: la prima una scarsa comunicazione tra Locher e gli atleti, con l’allenatore svizzero che fatica a parlare in italiano e dunque non riesce a rapportarsi con gli atleti (solo con alcuni in tedesco), mentre la seconda si riferisce ad una mancanza di carisma da parte dello svizzero, accusato di non prendere decisioni nette e di avere poco polso e comando nei confronti di gigantisti e slalomisti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *