Seguici su

Rugby

Rugby, Coppe Europee: le Zebre ospitano lo Stade Toulousain per la Champions Cup. La Benetton vola in Francia per la Challenge Cup

Pubblicato

il

Nel weekend imminente il Guinness Pro12 lascia nuovamente spazio alle coppe europee, con le Zebre e la Benetton chiamate a trovare parziale riscatto da un andamento non troppo esaltante nell’ex lega celtica, la cui classifica vede le due franchigie azzurre relegate rispettivamente agli ultimi due posti dopo dieci giornate.

I Leoni sono infatti attesi dalla doppia sfida di Challenge Cup contro i francesi del Bayonne allo Stade Jean-Dauger, uniche due squadre ancora a zero punti nel Girone 1 della seconda coppa europea. Continuano i problemi di infermeria in casa Benetton, alle prese con una stagione che si sta rivelando ben più difficile del previsto. Il club veneto ha rilasciato un comunicato in cui fa il punto sui molti infortunati con cui coach Crowley e lo staff tecnico devono fare i conti. Di seguito il comunicato con tutti i dettagli su defezioni e possibili recuperi. Benetton Rugby comunica che il proprio atleta Filippo Gerosa, in seguito ad uno scontro di gioco avvenuto durante il match disputatosi a Thomond Park lo scorso 26 novembre contro Munster, venerdì è stato sottoposto ad intervento chirurgico a causa della frattura del seno mascellare destro. L’operazione è stata eseguita dal dottor Guarda Nardini presso l’ospedale Ca’ Foncello di Treviso.Nella giornata di ieri è stato invece operato presso l’ospedale di Abano Terme dai dottori Gravinese e Candiotto, il pilone Cherif Traore il quale aveva riportato una lussazione alla spalla sinistra durante l’allenamento di giovedì scorso. Kick off fissato per venerdì 9 dicembre alle ore 20:00.

I bianconeri, invece, riceveranno al Lanfranchi i francesi dello Stade Toulousain per il terzo turno della Champions Cup, con gli uomini allenati da Guidi obbligati a mostrare segnali di risveglio dopo aver subito due autentiche batoste nelle prime due sfide contro Wasps e Connacht. I ducali vantano infatti un bilancio poco felice di 134 punti incassati e appena 21 realizzati, numeri impietosi che non possono non far riflettere sulla reale consistenza della formazione italiana nella massima competizione continentale. I transalpini sono reduci dalla sconfitta di misura rimediata contro Connacht e dal pareggio in casa al cospetto dei temibili Wasps, anche se una prestazione solida delle Zebre potrebbe davvero far tremare il muro difensivo dei rivali apparso in condizioni non eccezionali durante le ultime uscite stagionali. Kick off previsto per sabato 10 dicembre alle ore 20:45.

simone.brugnoli@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Profilo Twitter Benetton Treviso

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *