Seguici su

Boxe

OSCAR 2016 – Le Emozioni dell’Anno sono state… La top 10 dei momenti indimenticabili: Ippon dorati, aces in fila, piattelli sbriciolati e…

Pubblicato

il

viviani elia-ciclismo su pista-foto Fabio Pizzuto

 

Elia Viviani e il suo assolo nella corsa a punti: Campione Olimpico

 

La corsa a punti che chiude il programma dell’omnium è un concentrato di emozioni che ha tenuto tutta l’Italia davanti al televisore. Elia Viviani si presenta al comando della classifica dopo le prime cinque prove, andate ben oltre le più rosee aspettative. Può seriamente diventare Campione Olimpico dopo lo smacco subito ai Mondiali 2015.

È un’occasione imperdibile ma deve battere dei colossi come Cavendish, Gaviria, Boudat, Hansen. Serve tutto il cuore che ha, servono tutte le gambe che ha, serve tutta la forza che ha. È una gara folle: si prende diversi punti nei primi sprint, poi incappa in un incidente. Quando vola a terra sembra tutto finito, si riprende gradualmente, si mette ancora in luce, controlla gli avversari e quando mancano dieci giri al traguardo sa di avere l’oro al collo. Sarà una passerella emozionante dopo quasi un’ora di pathos, intensa di emozioni.

 

VIDEO – CLICCA QUI PER RIVEDERE LA CORSA A PUNTI E L’ORO DI ELIA VIVIANI

 

CLICCA SU PAGINA 10 PER IL SECONDO POSTO

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *