Seguici su

Boxe

OSCAR 2016 – Le Emozioni dell’Anno sono state… La top 10 dei momenti indimenticabili: Ippon dorati, aces in fila, piattelli sbriciolati e…

Pubblicato

il

Ivan Zaytsev Final Six volley

 

Ivan Zatysev spara 4 aces consecutivi, l’Italia ribalta il quarto set della semifinale contro gli USA, rimonta e vola in finale

 

Spalle al muro, squadra alle corde, cervelli annebbiati, avversari in carrozza pronti a infliggere il colpo di grazie. La semifinale contro gli USA si sta trasformando in un incubo per l’Italia che rischia di dover salutare la possibilità di lottare per la medaglia d’oro, quella che il volley maschile azzurro insegue da una vita e che una serie di congiunture ci ha sempre levato dal collo.

I ragazzi di Chicco Blengini sono sotto 1-2 e 19-22. A tre punti dal baratro contro la corazzata a stelle e strisce che con i fenomeni Anderson e Holt ci ha messo sotto a lungo. Stiamo annaspando, probabilmente ci crediamo anche poco ma dalla linea dei nove metri si erge un Guerriero Impavido pronto a una trincea. Lo Zar vuole lottare fino alla morte e inizia a martellare come un fabbro sparando tutto quello che ha nelle braccia, semplicemente il servizio più veloce delle Olimpiadi. Produrrà 4 aces consecutivi da antologia che stenderanno gli USA, ci permetteranno di giocare il tie-break, dominato in lungo e in largo sulle ali dell’entusiasmo per volare verso la Finale contro il Brasile. Anche se non arriverà l’oro…

È in quel momento che è sbocciato ulteriormente l’amore della Nazione per il volley e Ivan Zaytsev è diventato definitivamente il personaggio che tutti conosciamo.

 

VIDEO – CLICCA QUI PER GLI ACES CONSECUTIVI DI IVAN ZAYTSEV

 

CLICCA SU PAGINA 9 PER IL TERZO POSTO

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *