Seguici su

Boxe

OSCAR 2016 – Le Emozioni dell’Anno sono state… La top 10 dei momenti indimenticabili: Ippon dorati, aces in fila, piattelli sbriciolati e…

Pubblicato

il

rugby-nazionale-italiana-foto-twitter-fir

 

L’Italia di rugby batte il Sudafrica: prima vittoria contro una delle 3 grandi dell’Emisfero Sud

 

L’Italia del rugby ha raramente realizzato delle imprese. Nella nostra storia sono state più le batoste prese e le onorevoli sconfitte che i successi. Quando a Firenze gli azzurri ospitano il Sudafrica, due volte Campioni del Mondo e infarciti di stelle, sembra impossibile pensare a qualcosa di diverso rispetto a una bella ripassata, anche se gli Springboks non stanno affrontando un bel momento e sbarcano in Italia proprio per provare a uscire dalla crisi nera.

È il 19 novembre 2016, una data che rimarrà per sempre incisa sulla pietra della palla ovale italica. Il secondo test match autunnale si trasforma in una battaglia campale che clamorosamente vedrà trionfare Sergio Parisse e compagni per 20-18, soffrendo per ottanta minuti, difendendo come dei Leoni, attaccando a testa bassa, senza alcun timore reverenziale, credendoci fino in fondo, non facendosi spaventare dalla caratura dell’avversario.

Per la prima volta nella storia l’Italia sconfigge una superpotenza dell’Emisfero Sud (Nuova Zelanda, Australia e Argentina ci hanno sempre suonato) e si regala un pomeriggio da sogno. Il nostro XV si conquista un piccolo posto nell’immortalità del nostro sport, sperando che non sia stato solo un fuoco di paglia.

 

VIDEO – CLICCA QUI PER GLI HIGHLIGHTS DELL’IMPRESA

 

CLICCA SU PAGINA 7 PER IL QUINTO POSTO

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *