Seguici su

Biathlon

OSCAR 2016 – La Donna Italiana dell’Anno è… La top 15: dalle lacrime di Bebe ai tuffi di Tania

Pubblicato

il

 

Bacosi_Tiro-a-volo_ISSF_Voice-2-Media

 

DIANA BACOSI

 

Il simbolo delle mamme d’Italia, delle donne motore del nostro Paese che si dividono tra centinaia di impegni non fallendo mai l’obiettivo che si prefiggono, senza commettere errori, senza fallare un singolo colpo. Ogni occasione è buona per ottenere dei riconoscimenti, per dimostrare il proprio valore, spesso non riconosciuto pubblicamente, meno del dovuto.

In una indimenticabile Finale tutta italiana che dà una svolta importante all’intera spedizione italiana alle Olimpiadi di Rio 2016, Diana Bacosi si inventa il numero di gran classe che aspettava da tutta una vita: dopo 11 podi in Coppa del Mondo è arrivato il momento di vincere la gara più importante della carriera. I piattelli si frantumano sotto i suoi colpi, la terra non si sbriciola sotto i suoi piedi, il cielo sopra la sua testa si apre in uno squarcio che illumina il suo volto dorato dalle mille battaglia.

Dalle battute di caccia con papà Stanislao, colui che le ha inculcato la passione del tiro a volo, fino all’apoteosi nello skeet a cinque cerchi. Lei isolata da tutti, serena ma estremamente concentrata, capace di gestire lo stress, in solitaria per non emozionarsi troppo, con il suo Mattia e i genitori a casa a tifare per lei insieme al marito Vincenzo. “Sei tu la Campionessa Olimpica”, solo così ci si può credere dopo una vita di sacrifici che al termine del cammino ha regalato il premio più bello.

 

CLICCA SU PAGINA 15 PER LA SECONDA POSIZIONE

 

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *