Seguici su

Judo

Judo: anche Morgane Ribout nelle MMA

Pubblicato

il

Le Mixed Martial Arts (MMA) continuano ad attrarre tanti judoka: se la pioniera, in quest’ambito, è stata la statunitense Ronda Rousey, di recente abbiamo registrato le conversioni della sua connazionale Kayla Harrison, due volte campionessa olimpica tra Londra e Rio, e della marocchina Rizlen Zouak.

A rimpinguare l’elenco ci ha pensato la ventottenne francese Morgane Ribout, campionessa mondiale della categoria 57 kg nel 2004, che due anni dopo il proprio ritiro dal judo agonistico ha annunciato la propria riconversione: “Sono diversi anni che ho voglia di praticare le MMA“, ha dichiarato al giornale francese Le Point. “Tutto è iniziato intorno al 2010-2011. Nelle mie speranze ed in un mondo ideale, speravo di combattere alle Olimpiadi del 2012, essere idealmente campionessa olimpica e smettere con il judo per lanciarmi nelle MMA“.

Sono stata sedotta dall’aspetto ludico delle MMA“, ha continuato. “Iniziavo a visualizzare la maniera di approcciarsi ad un combattimento, le opportunità che potevano aprirsi, le seguenze e le tecniche da mettere in atto“.

Ribout effettuerà il proprio esordio nella nuova disciplina nel primo trimestre del 2017, ma dovrà farlo all’estero, visto che in Francia le competizioni di MMA sono state vietate da un decreto ministeriale.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: 20minutes.fr

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *