Seguici su

Equitazione

Equitazione, Salto Ostacoli. Luci ed ombre per Alberto Zorzi a La Coruña. Lorenzo De Luca terzo a Ginevra

Pubblicato

il

La settima tappa della Longines FEI World Cup 2016/17 di Salto Ostacoli parla colombiano. Ad aggiudicarsi il Gran Premio CSI5*-W di La Coruña, infatti, è Carlos Enrique Lopez Lizarazo, che in sella a Admara 2 ha effettuato un doppio percorso netto, completando il barrage col tempo di 37.84 secondi e piazzandosi davanti alla svizzera Jane Richard Philips (38.21 sec) con Pablo de Virton e al tedesco Luger Beerbaum (38.58 sec) con Casello. Appena sette atleti si sono qualificati per il barrage e tra gli esclusi c’è anche Alberto Zorzi, soltanto 29° con 9 penalità a carico.

Eppure le premesse per il Caporal Maggiore dell’Esercito Italiano sembravano davvero eccellenti in virtù del secondo posto conseguito nel Gran Premio del giorno antecedente, nel corso del quale si è piazzato sul secondo gradino del podio in sella a Fair Light Van’t Heike, grazie a un barrage perfetto, concluso col tempo di 38.64 secondi, alle spalle soltanto dell’irlandese Billy Twomey (38.38 sec con Diaghilev). Terzo il tedesco Max Kuhner (40.28 sec) su Cornet Valua.

La migliore notizia della giornata, tuttavia, arriva dalla Rolex IJRC Top 10 Final di Ginevra, dove Lorenzo De Luca conquista un prestigioso terzo posto nella “grossa” in sella a Limestone Grey, chiudendo la sua gara senza errori in 58.69 secondi, alle spalle del belga Jerome Guery (58.29 sec con Papillon Z) e dello svizzero Romain Duguet (58.46 sec con Twentytwo des Biches).

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Lorenzo De Luca

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *