Seguici su

Calcio

Calcio, Supercoppa Italiana 2016. Le probabili formazioni di Juventus-Milan. Dubbio Pjanic per Allegri, Lapadula guida l’attacco rossonero

Pubblicato

il

Si chiuderà ufficialmente con la Supercoppa Italiana in programma venerdì 23 dicembre l’anno solare per i club della massima serie. Juventus e Milan si sfideranno all’Al Sadd-Jassim Bin Hamad Stadium di Doha, in Qatar, in una gara secca che assegnerà il primo trofeo stagionale del calcio italiano. I bianconeri arrivano alla sfida da Campioni d’Inverno, dopo aver sconfitto in sequenza l’Atalanta, il Torino e la Roma, e non hanno intenzione di lasciarsi scappare una coppa alzata al cielo tre volte negli ultimi quattro anni.

Allegri dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2 che sta dando frutti importanti nell’ultimo mese. Davanti a Buffon, dunque, agirà la coppia centrale composta da Rugani e Chiellini, con Barzagli e Alex Sandro sulle corsie laterali. In mediana, Marchisio fungerà da vertice basso con Khedira e Sturaro mezz’ali. Sarà Pjanic o Cuadrado ad ispirare infine le due punte Mandzukic e Higuain, protagonisti assoluti a suon di gol in campionato, ma non è escluso l’innesto a sorpresa di Dybala al posto del croato.

Montella, dal canto suo, si affiderà al consueto 4-3-3 con Donnarumma tra i pali e la consolidata coppia centrale formata da Romagnoli e Paletta, coadiuvati sulle fasce da Abate e De Sciglio. Locatelli e Bertolacci si giocano una maglia nel ruolo di regista, con Kucka e Bonaventura interni di centrocampo. Suso e Niang, infine, avranno il compito di supportare l’unica punta Lapadula, che sarà probabilmente preferito ancora a Bacca come terminale offensivo dei rossoneri.

Ecco le probabili formazioni di Juventus-Milan, in programma a Doha venerdì 23 dicembre alle 17.30:

JUVENTUS (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Marchisio, Sturaro; Pjanic; Dybala, Higuain. All.: Allegri.

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Abate, Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Kucka, Locatelli, Bonaventura; Suso, Bacca, Niang. All.: Montella.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Gonzalo Higuain

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *