Seguici su

Calcio

Calcio, Europei Under21 2017: sorteggiati i gironi! L’Italia trova la Germania!

Pubblicato

il

Nell’ICE Congress Centre di Cracovia, si è tenuto il sorteggio della Fase Finale del Campionato Europeo Under21 programmato dal 16 al 30 giugno in Polonia. Per la prima volta sono 12 le squadre qualificate, divise in tre gruppi da quattro,ed accederanno in semifinale le prime classificate nonchè la migliore seconda.

Ebbene l’urna ha riservato all’Italia, inserita in terza fascia, la Germania, caterpillar delle qualificazioni continentali con 10 vittorie in altrettanti incontri e medie realizzative impressionanti (35 gol fatti ed 8 subiti), la Danimarca e la Repubblica Ceca a costituire il raggruppamento C. A conti fatti sarebbe potuto anche andare peggio, visti i pericoli rappresentati dalla Spagna (quarta fascia) e Serbia (terza fascia). Tuttavia, i danesi ed i cechi sono avversari da non sottovalutare. La squadra allenata dalla coppia Niels Frederiksen/Uffe Pedersen ha chiuso il girone 5 (qualificazione) con 9 vittorie, 1 pareggio ed appena 3 reti subite (miglior retroguardia d’Europa come la nostra squadra e l’Inghilterra). Un ko, invece, con il Belgio per la selezione di  Vítězslav Lavička, prima nel gruppo 1 e sembra essere quella più debole delle quattro citate. L’esordio per gli azzurrini sarà il 18 giugno contro la Danimarca.

Derby iberico nel girone B tra Spagna e Portogallo che, verosimilmente, si contenderanno il primato tenendo però in debito conto i serbi e la sorprendente Macedonia, carnefice di una super potenza come la Francia. Nel raggruppamento A i padroni di casa della Polonia dovranno guardarsi da una delle favorite di questa rassegna, vale a dire l’Inghilterra di Adrian Boothroyd oltre che dai campioni in carica della Svezia e dalla Slovacchia.

Eccovi dunque i tre i gironi

GRUPPO A
Polonia
Slovacchia
Svezia
Inghilterra

GRUPPO B
Portogallo
Serbia
Spagna
Macedonia

GRUPPO C
Germania
Repubblica Ceca
Danimarca
Italia

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da profilo twitter Uefa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *