Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, nona giornata serie A. Pescara e Napoli, brividi ad alta quota. Real Rieti-Lazio, derby spartiacque

Pubblicato

il

Il campionato di serie A di calcio a 5 si avvia verso il giro di boa e la nona giornata sarà caratterizzata da una serie di scontri cruciali che potrebbero sparigliare nuovamente le carte e variare le gerarchie del torneo. La capolista Pescara affronterà la Luparense, terza in classifica e smaniosa di dare continuità ai recenti risultati positivi, a cui ha contribuito anche il sempreverde fuoriclasse Edgar Bertoni. Gli abruzzesi, tuttavia, non hanno alcuna intenzione di mollare il primo posto e punteranno all’intera posta in palio per tenere a debita distanza la Lollo Caffè Napoli, in attesa che i partenopei recuperino il match contro il Real Rieti.

Napoli, dal canto suo, sarà attesa da una sfida decisamente ostica in casa del Kaos Futsal, l’unica compagine finora in grado di frenare la corsa del Pescara, al netto della sconfitta a tavolino contro la Lazio. I ferraresi hanno dimostrato finora di potersela giocare ad armi pari con tutte le big del torneo e un passo falso della Lollo Caffè in Emilia non sarebbe poi così sorprendente.

Gli anticipi di domani sera includeranno, oltre a Pescara-Luparense, anche il derby tra il Real Rieti e la Lazio, un autentico spartiacque per la stagione dei vicecampioni in carica, finora davvero fallimentare. I reatini hanno ingoiato di recente il boccone amaro dell’eliminazione dall’Uefa Futsal Cup dopo aver ceduto il passo al Pescara nella Supercoppa Italiana e, forse distratti dagli impegni internazionali, in campionato faticano ad ingranare. La Lazio, nel frattempo, si gode la nidiata azzurra guidata da Fortini, Patrizi e i fratelli Chilelli, ma ha urgente bisogno di punti per distanziare la zona calda della classifica e, perché no, dare nuova linfa alla rincorsa verso la Final Eight di Coppa Italia.

Chiude il programma del venerdì un altro derby laziale tra la Cioli Cogianco e l’Axed Group Latina, reduci entrambe da pesanti passi falsi nell’ultimo turno. Il giorno seguente toccherà, invece, alla Ma Group Imola provare a riscattare contro il fanalino di coda Came Dosson la sconfitta sanguinosa inflitta dal Pescara, mentre l’Acqua&Sapone Unigross ha intenzione di dare ulteriore slancio alla rincorsa verso la Final Eight sul campo della Futsal Isola. Tutte le attenzioni però saranno concentrate sulla sfida al vertice tra Kaos Futsal e Lollo Caffè Napoli, un match che rischia di mutare lo scenario di un campionato in cui nessuno tra i top club è riuscito ancora a scavare il solco sul resto del gruppo.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Divisione Calcio a 5

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *