Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa Italia: Michela Carrara si conferma vincitrice nella sprint, Ghiglione supera Dutto

Pubblicato

il

Si è disputata oggi la seconda giornata di gare per quanto riguarda la Coppa Italia Fiocchi, con le sprint della Val Ridanna.

In campo femminile hanno saputo confermarsi le vincitrici nella gara di ieri: sia a livello Junior/Senior con la vittoria per l’alpina Michela Carrara sia a livello di giovani con il primo posto confermato della finanziera Irene Lardschneider in grado di precedere Samuela Comola, ancora perfetta al poligono.

Completano il podio Junior/Senior Carmen Runggaldier (Fiamme Oro) davanti a Rachele Fanesi (Entraque) mentre va ad occupare il terzo gradino del podio giovani femminile Marianna Sartor (Fiamme Gialle).

Rimanendo in campo femminile il podio aspiranti vede vincere Beatrice Trabucchi (Brusson) davanti a Martina Zappa (Granta Parey) e Katia Buzzo (Monte Coglians).

Il portacolori delle Fiamme Oro Pietro Dutto con una brutta serie in piedi con quattro errori coglie un secondo posto dietro a Luca Ghiglione (Fiamme Gialle). Completa il podio un altro finanziere: Andreas Plaickner.

Stessi tre atleti della sprint di sabato vanno a formare il podio della categoria aspiranti maschili. Terzo posto confermato per Jacopo Leonesio (Brusson) mentre si invertono sul gradino più alto del podio. Tommaso Giacomel (Fiamme Gialle) dopo il secondo posto di ieri si impone davanti a Didier Bionaz (Bionaz).

Altra vittoria sulle nevi casalinghe infine per il carabiniere Patrick Braunhofer nella categoria giovani maschili. Altra ottima prestazione per Peter Tumler (Martell) che gli permette di raggiungere il terzo gradino del podio dietro all’alpino Kevin Gontel.

Clicca qui per vedere tutti i risultati

Fonte e foto: FISI, Michele Camarda (Infront)

nicolo.persico@oasport.com

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *