Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Oestersund 2016: le pagelle dell’inseguimento femminile. Koukalova c’è, Dahlmeier e Wierer subito dietro

Pubblicato

il

Gabriela Koukalova ha messo tutte in fila ed è andata a vincere la prima prova a inseguimento stagionale, valida per la Coppa del Mondo 2016-2017 di biathlon. Laura Dahlmeier e Dorothea Wierer a completare il podio. Riviviamo la gara attraverso le pagelle delle protagoniste.

Gabriela Koukalova, 10: non è particolarmente in forma e la Coppa del Mondo non è il suo obiettivo primario (clicca qui per saperne di più) ma oggi ha dimostrato di esserci ancora e ribadito (se mai ce ne fosse stato bisogno) il suo valore e talento immenso.

Laura Dahlmeier, 9: due le posizioni guadagnate dalla tedesca rispetto alla partenza. Partita col pettorale n.4, è arrivata una seconda posizione maturata soprattutto grazie al sorpasso con gli sci negli ultimi metri sull’azzurra Dorothea Wierer. Due anche gli errori al poligono.

Dorothea Wierer, 8,5: partita lontana dalle prime posizione (pettorale n.19), Doro è riuscita a compiere una rimonta pazzesca, centrando velocemente tutti i bersagli ma forse perdendo qualcosina nell’ultimo tratto sugli sci.

Lena Haecki, 7: risultato notevole per la 21enne svizzera, perfetta nei quattro poligoni, tutti conclusi con 0 errori. Quarta posizione per l’elvetica, subito dietro tre big come Koukalova, Dahlmeier e Wierer.

Kaisa Makarainen, 6,5: non una delle sue migliori gare. La finlandese, partita col pettorale n.2, chiude con ben quattro errori al tiro (1-1-0-2) e con 52”7 di ritardo dalla Koukalova riuscendo comunque ad entrare nella top5.

Marie Dorin-Habert, 5: prima atleta ad aver preso il via, la francese, vincitrice della single mixed dei giorni scorsi (in coppia con Martin Fourcade), giunge al traguardo in settima posizione, sei errori con la carabina (2-1-2-1) e 1’15”5 di ritardo dalla vincitrice. Prestazione sottotono.

giuseppe.bernardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *