Seguici su

Basket

Basket, Champions League 2016-2017: Avellino in vetta, Sassari ora rischia

Pubblicato

il

Si è conclusa una nuova serata di Champions League di basket 2016/2017: una vittoria e una sconfitta per le squadre italiane impegnate, in particolare con una Sidigas Avellino che si gode il primo posto in classifica. 

Dopo una partita condotta alla pari, la Dinamo Sassari si è arresa in casa dello Stelmet Zielona Gora con il punteggio di 81-78. Determinante il parziale dell’ultimo quarto di gioco, con i padroni di casa che hanno messo a referto un 25-20 che ha creato il margine decisivo, mentre Johnson-Odom ha sbagliato il tiro del potenziale pareggio a  2” dalla fine del match. Ora la squadra sarda si trova in sesta posizione in classifica, mentre una vittoria le avrebbe consentito di issarsi fino alla terza piazza, in piena corsa per passare il turno. Ora il percorso si è fatto più complicato, ma non certo impossibile dato che anche il quinto posto potrebbe bastare per avanzare ai 32esimi. Da segnalare, per Sassari, i 24 punti di Carter, miglior marcatore della serata.

Sul velluto, invece, la Sidigas Avellino, che davanti al proprio pubblico si è sbarazzata del Mega Leks, arresosi con lo score di 85-61. Avellino ha faticato ad ingranare nella prima parte di gara, ma nella seconda ha trovato punti e sopratutto difesa, che hanno creato il margine che ha concesso tranquillità nell’ultima fase del match. Grazie a questi due punti la squadra campana si è mantenuta al primo posto in classifica nel girone D al pari dell’Iberostar Tenerife, che quest’oggi ha vinto segnando oltre 100 punti al Cibona. A caratterizzare la vittoria di Avellino le prestazioni di tutta la squadra, guidata dai 19 punti di Thomas in attacco e da un Marco Cusin da 11 punti, 9 rimbalzi e 22 di efficenza.

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Foto: Pagina Facebook Scandone Avellino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *