Seguici su

Badminton

Badminton, Yonex Italian International 2016 – Indra Bagus Ade Chandra è d’argento: “Sono molto soddisfatto”

Pubblicato

il

Arriva la medaglia d’argento per l’Italia allo Yonex Italian International, svoltosi in questi giorni al PalaPellicone di Lido di Ostia. Indra Bagus Ade Chandra ha infatti disputato oggi la finale per l’oro contro lo svedese Henri Hurskainen, perdendo però col punteggio di 2-0 (22-20; 21-13) al termine di un match che certamente non lo vedeva favorito, vista soprattutto la differenza di trenta posizioni tra i due nel ranking mondiale.

Lo sparring degli azzurri è rimasto concentrato nel primo set, perdendolo solo ai vantaggi e dopo aver annullato ben quattro set point ma lo scandinavo ha poi allungato il passo nel secondo parziale imponendosi con due set. “Sono molto soddisfatto per tutte le prestazioni offerte durante il torneo – ha dichiarato un commosso Ade Chandra – potevo certamente fare meglio nella finale perché volevo regalare questo oro alla Federazione e a tutta l’Italia. Peccato perché nel primo set avrei potuto cambiare il corso del match, ma poi la partita è diventata più complessa e il mio avversario ha avuto la meglio”.

Piazza d’onore anche per la giovane Clara Azurmendi. La 18enne spagnola si è arresa soltanto nell’atto conclusivo del torneo femminile, cedendo per due set a zero (22-20; 21-14) alla svizzerra Sabrina Jaquet che, dopo qualche difficoltà nel primo parziale (in cui ha dovuto anche annullare due set point), ha concluso il match in due giochi.

Molto spettacolare è stata anche la finale del doppio misto che ha visto i francesi Jordan Corvée / Anne Tran battere con tre parziali i cinesi di Taipei Ko-Chi Chang / Hsin Tien Chang (21-13; 17-21; 21-17). I transalpini hanno letteralmente dominato il primo parziale, subìto il rientro degli avversari nel secondo set e chiuso nel terzo e decisivo gioco senza apparenti difficoltà.

Nel torneo di doppio femminile, invece, nessun problema per le favorite della vigilia, le russe Anastasia Chervyakova / Olga Morozova che hanno sconfitto in finale le bulgare Petya Nedelcheva / Marita Mitsova con lo score di 2-0 (18-21; 17-21). Tutto facile anche per la coppia maschile Jones Ralfy Jansen / Josche Zurwonne che nell’atto conclusivo hanno sbaragliato la concorrenza degli svedesi Nico Ruponen / Richard Eidestedt, superandoli in due set (21-17; 21-18).

E’ stata un’ottima organizzazione quella che ha caratterizzato la sedicesima edizione dello Yonex Italian International – le parole del Presidente della FederBadminton Alberto Miglietta. Con questo spirito si sta pensando di realizzare un upgrade del torneo e sulla stessa lunghezza d’onda proprio oggi ci hanno assegnato l’organizzazione dell’European Club Championships 2017 che si svolgerà dal 20 al 24 Giugno“.

giuseppe.bernardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBa

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *