Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Ivan Zaytsev: “Muoviti Bata, sono pronto per fare la banda”. Atanasijevic è rientrato contro Modena, Zar “nuovo” schiacciatore

Pubblicato

il

Ieri Perugia ha riabbracciato Aleksandar Atanasijevic, beniamino del PalaEvangelisti e giocatore icona dei Block Devils in queste stagioni.

Il fortissimo opposto serbo è entrato sul 18-21 del quarto set che ha consegnato il successo a Modena nel big match della settima giornata di SuperLega. La condizione fisica di Bata, che ha comunque segnato 2 punti, è ormai definitivamente recuperata dopo l’operazione estiva, anche se bisogna comprendere se può già giocare una partita intera.

Perugia ha perso il secondo scontro diretto nel giro di tre giorni (sabato era crollata a Trento) e ora si prepara all’ultima tappa del tour de force che domenica culminerà con la sfida a Civitanova, ex squadra di Ivan Zaytsev. Proprio lo Zar ha sostituito Atanasijevic in posto 2 in questo avvio di stagione ma ora l’icona del volley italiano dovrà spostarsi di banda, come era già stato definito in estate. Sarà affiancato dallo statunitense Aaron Russell, altro big di questo squadrone da scudetto ma che deve ancora trovare l’amalgama.

Ed è proprio lo stesso Zaytsev a incitare il compagno, come ha ribadito nelle interviste post-partita: “Gli sto dicendo (ad Atanasijevic, ndr) di muoversi a recuperare. Naturalmente scherzo perché i tempi clinici vanno rispettati. Ma io sono pronto per giocare di banda, sono venuto qui apposta. Anzi non credevo di fare l’opposto per così lungo tempo“. In effetti il numero #9 ha giocato mezzo girone d’andata in questo ruolo, in attesa che il serbo sia totalmente a disposizione.

Per lo Zar, questa sarà la sua terza vita pallavolistica: dopo un inizio di carriera da palleggiatore e avere ottenuto grandi risultati da opposto, è pronto per diventare schiacciatore (ruolo che ha rivesto anche in Nazionale, l’ultima volta nel fallimentare esperimento del Tridente Offensivo con Juantorena e Vettori). Una soluzione che si potrà applicare anche con l’Italia la prossima estate?

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

stefano.villa@oasport.it

Foto da Final Six Volley

1 Commento

1 Commento

  1. Nany74

    3 Novembre 2016 at 20:32

    E’ bello leggere lo Zar che incita il rivale di sempre a recuperare alla svelta per poter iniziare un nuovo ciclo da posto 4! Di questo sport mi piace l’agonismo sano che appare tanto estremo in campo quanto totalmente assente fuori e grandissimi rivali di ieri diventano gli uniti compagni di oggi……quanto mi piace questo gioco!!!!

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *