Seguici su

Pallavolo

Volley, l’Italia rinuncia ai Mondiali U23! Le Nazionali azzurre qualificate non scenderanno in campo

Pubblicato

il

L’Italia ha deciso di non partecipare ai Mondiali U23 che si disputeranno il prossimo anno. La scelta, non ancora comunicata ufficialmente dagli organi federali, arriva con sorpresa e senza apparenti motivazioni visto che le nostre Nazionali avevano ottenuto la qualificazione sul campo.

La rassegna iridata di categoria avrebbe rappresentato un’ottima occasione per alcuni giocatori che avrebbero potuto mettersi in mostra in un contesto internazionale.

 

Il torneo maschile, che si giocherà in Egitto dal 18 al 26 agosto, ha visto la rinuncia della Slovenia e dunque si attende la disponibilità della Turchia. L’Europa sarà rappresentata anche dalla Polonia. Per il Sudamerica ci saranno Brasile e Argentina, per il Nord-Centro America saranno in campo Cuba e Messico. Asia e Africa dovranno ancora giocare i propri tornei di qualificazione (2 posti a testa), ai Mondiali si aggiungerà anche la miglior squadra del ranking internazionale.

Tra le ragazze, invece, il posto dell’Italia sarà preso dalla Bulgaria che rappresenterà il Vecchio Continente insieme alla Turchia. La manifestazione si disputerà in Slovenia dal 10 al 17 settembre, parteciperanno anche Egitto, Kenya, Repubblica Dominicana, Cuba, Brasile e Argentina. A loro si uniranno le due formazioni provenienti dal torneo di qualificazione asiatico e la miglior piazzata nel ranking mondiale.

 

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità
Pubblicità