Volley, Giulio Sabbi miglior marcatore d’Europa! Capocannoniere assoluto: 250 punti, 23 a partita! La classifica

Giulio-Sabbi-Molfetta.jpg

Giulio Sabbi è il miglior marcatore in tutta Europa! L’opposto di Molfetta ha realizzato 250 punti in 11 partite giocate in SuperLega, un record assoluto se viene confrontato con tutti i campionati in corso nel Vecchio Continente.

È vero che in Italia il torneo è leggermente più avanti rispetto ad altre competizioni ma la bontà delle prestazioni di Sabbi è testimoniata anche del rendimento. Il 27enne, infatti, ha realizzato 22.72 punti a partita. Nella speciale classifica è terzo, alle spalle solo di Bram Van Den Dries (23.6 con il suo Tolosa dopo 5 partite nel campionato francese) e di Boyan Yordanov (26 punti a partita nel campionato greco con la maglia del Kifissia). Parliamo di competizioni di livello tecnico nettamente inferiore rispetto alla SuperLega.

Dando un occhio ai campionati di prima fascia emergono Salvador Hildago (193 punti, 21.44 a partita nei 9 incontri giocati in Polonia con lo Jastrzebski Wegiel) e Viktor Poletaev (290 punti, 21.11 a partita in Russia tra le fila del Kuzbass Kemerovo).

L’Italia è presente in top ten anche con il cubano Fernando Hernandez, opposto di Piacenza, autore di 245 punti (22.27 a partita).

 

(per la statistica grazie a World of Volley; foto pagina Facebook Molfetta Volley)

Tag

Lascia un commento

Top