Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 – Impresa di Montichiari: espugnata Modena! Muri, Malargurski ed Efimienko show

Pubblicato

il

Montichiari ha compiuto un’autentica impresa nell’anticipo della quinta giornata della Serie A1 di volley femminile. Le bresciane hanno espugnato il campo di Modena per 3-0 (25-23; 26-24; 25-21) infliggendo alle emiliane, tra le big del nostro campionato, una sconfitta del tutto inattesa.

La Metalleghe ha così conquistato il primo successo stagionale e, almeno per una notte, non sarà più il fanalino di coda della classifica. A fare la differenza è stata la sontuosa prova a muro delle ospiti, capaci di stampare addirittura 17 muri. Superlativa Sanja Malagaurski (16), 13 punti di Jelena Nikolic, doppia cifra anche per Bianka Busa (10), sopra le righe i 6 muri di Zuzanna Efimienko al centro con l’eterna Simona Gioli (9, 3 muri).

A Modena non sono bastate Brakocevic (18) e Ozsoy (16) per risalire la china e arginare il muro avversario contro cui hanno sbattuto a ripetizione. Seconda sconfitta consecutiva e sei punti in classifica, ma con ancora una partita da recuperare (l’annunciato big match con Bergamo).

 

(foto Simone Contesini)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *