Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League – Modena schianta il Lubiana e vola al terzo turno preliminare: ora c’è il Cannes!

Pubblicato

il

Modena si è qualificata al terzo turno preliminare della Champions League 2016/2017 di volley femminile. La Liu Jo, dove aver espugnato il campo di Lubiana per 3-0, vince anche il match di ritorno per 3-1 (25-18; 23-25; 25-20; 25-13) contro le slovene del Calcit.

Ora Modena affronterà il Cannes (3-0 e 3-1 alle bosniache del Brcko) con l’obiettivo di accedere alla fase a gironi della massima competizione continentale: andata martedì 15 novembre al PalaPanini, ritorno sabato 19 novembre in Costa Azzurra.

Dopo aver vinto agevolmente il primo set, Brakocevic e compagne si sono fatte sopraffare dalle avversarie che hanno sfruttato al meglio il vantaggio iniziale nel secondo parziale per impattare la contesa. A quel punto Modena ha ripreso il controllo dell’incontro, ha vinto bene la terza frazione conquistando matematicamente il pass. Superfluo poi il quarto set, senza alcuna storia.

Ottima prova di Neriman Ozsoy (23 punti, 3 aces, 2 muri), doppia cifra anche per l’opposto Jovana Brakocevic (16, non ha giocato il quarto set) e Caterina Bosetti (13, titolare nel terzo e quarto parziale) che ha sostituito una spenta Francesca Marcon (2). In cabina di regia è ormai tornata stabilmente Francesca Marcon, al centro Yvon Belien e Laura Heryman.

 

(foto CEV)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *