Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Champions League – Modena sbaraglia il Cannes 3-0: la fase a gironi è a un passo

Pubblicato

il

Modena ora è davvero a un passo dalla fase a gironi della Champions League 2016/2017 di volley femminile. La Liu Jo Nordmeccanica ha sconfitto il Cannes per 3-0 (25-19; 25-23; 25-16) nel match d’andata del terzo turno preliminare e ora dovrà vincere almeno due set nell’incontro di ritorno in programma sabato 19 novembre per entrare tra le migliori 16 formazioni del Vecchio Continente. In caso di 3-0 o 3-1 per le transalpine si procederà con il golden set di spareggio.

Davanti a soli 500 spettatori (ma con le stelle Ngapeth e Le Roux sugli spalti), le ragazze di Micelli non hanno dovuto faticare più di tanto per superare le francesi, guidate in panchina da coach Tillie, il CT della Nazionale Francese maschile che ha vinto gli Europei e la World League nel 2015. Solo nel secondo set c’è stata un po’ di battaglia: Dimitrova e compagne balzano sul 19-17 ma Modena è subito brava a rientrare

Sugli scudi la schiacciatrice Neriman Ozsoy (16 punti, 3 muri) affiancata di banda da Caterina Bosetti (9), in doppia cifra anche le centrali Belien (10, 3 muri) e Heyrman (10, 86% in attacco), 8 punti per l’opposto Brakocevic che ha giocato in diagonale con Francesca Ferretti.

 

(foto CEV)

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *