Volley, Champions League – Inizia l’avventura delle italiane: Perugia sfida l’Amriswil, Modena e Civitanova già ai gironi

wp-1479080469908.jpeg

Inizia la Champions League 2016/2017 di volley maschile anche per le squadre italiane. Questa sera (ore 19.00, diretta tv su Fox Sports) Perugia incomincerà il suo cammino nella massima competizione continentale affrontando in trasferta gli svizzeri del Volley Amriswil nel match d’andata del terzo turno preliminare che si giocherà alla Sporthalle di Arbon.

Sulla carta Ivan Zaytsev e compagni sono nettamente favoriti rispetto alla compagine elvetica, brava a eliminare nel turno precedente i kosovari del KV Besa Peja con un doppio 3-0. Gli umbri hanno vinto a Monza domenica scorsa e, dopo l’arrivo di coach Lorenzo Bernardi, cercano anche il primo successo europeo dopo due anni dalla loro ultima apparizione in Champions League (eliminati ai quarti di finale contro il PGE Skra Belchatow).

L’obiettivo è quello vincere facilmente per mettere ulteriormente in discesa la sfida in vista del match di ritorno, in programma domenica 20 novembre (ore 19.30) al PalaEvangelisti. Mister Secolo dovrebbe fare affidamento alla formazione tipo con Aleksandar Atanasijevic opposto e lo Zar di banda, insieme nuovamente dopo la prima uscita in campionato, che avranno l’occasione per mettere minuti importanti nelle gambe. Zaytsev affiancato da Russell, al centro Emanuele Birarelli e Marko Podrascanin.

Perugia, in caso di passaggio del turno, finirebbe nella Pool E insieme all’HalkBank Ankara, al Knack Roeselare e alla vincente dell’altro incontro preliminare tra il Belogorie Belgorod e il Gentofte (russi nettamente favoriti). Proprio per permettere la disputa di questo turno eliminatorio, l’incontro tra Perugia e Latina, valido per l’undicesima giornata della SuperLega, è stato posticipato a mercoledì 23 novembre (ore 20.30).

 

Le altre due squadre italiane iscritte alla Champions League sono invece già qualificate alla fase a gironi. Modena se la dovrà vedere nella Pool D contro il Craiova e due squadre provenienti dal preliminare (PGE Skra Belchatow vs PAOK Thessaloniki e ACH Volley Lubiana vs Arago de Sete) mentre Civitanova giocherà nella Pool B contro l’Asseco Resovia, il Berlin Recycling Volley e la vincente del preliminare tra Tiikerit Kokkola e Dukla Liberec. La fase a gironi inizierà solo il 6 dicembre.

 

Lascia un commento

Top