VIDEO – Biathlon: lo scorso anno ben tre podi femminili nel weekend di Östersund

Sanfilippo-e-Wierer-Romeo-Deganello.jpg

Federica Sanfilippo e Dorothea Wierer


Accadde solo un anno fa, andiamo a rivivere il magico weekend di Östersund di dicembre 2015:

Nella prima tappa stagionale sono arrivate ben tre podi: il successo nell’individuale di Dorothea Wierer, alla prima vittoria in carriera, il secondo posto di Federica Sanfilippo nella sprint, primo podio per la poliziotta di Vipiteno in gare individuali nel massimo circuito. Ulteriore dimostrazione di forza per Wierer nell’inseguimento, dove ha avuto la meglio su Dorin, Soukalova e Hildebrand chiudendo al secondo posto alle spalle di Makarainen.

La finanziera altoatesina è riuscita a sbloccarsi con il successo ottenuto nella 15 km, sebbene non fosse al top della condizione a causa dell’influenza che l’ha costretta a saltare la staffetta mista. L’azzurra ha dimostrato nei mesi a seguire, finchè è riuscita a mantenersi al top della forma, di essere tra le atlete migliori del circuito di Coppa del Mondo.

Sorpresa graditissima la performance di Federica Sanfilippo nella sprint, conclusa al secondo posto alle spalle di Gabriela Soukalova. Il passo sugli sci per l’atleta della Val Ridanna è sempre stato il cavallo di battaglia, fondamentale per lei sarà mantenersi in salute per vederla anche in questa stagione nelle posizioni che contano.

Foto: Romeo Deganello, Video: Enrico Pasini

nicolo.persico@oasport.it

 

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Lascia un commento

Top