Seguici su

Vela

Vela, Land Rover Bar vince a Fukuoka e conquista le America’s Cup World Series. Avrà 2 punti nella Louis Vuitton Cup 2017

Pubblicato

il

Il team inglese Land Rover Bar vince a Fukuoka la nona e ultima tappa delle America’s World Cup Series 2015/16 e consolida il primato nella classifica generale della competizione, guadagnando 2 punti in vista della Louis Vuitton Cup 2017. Un autentico dominio quello messo in atto nel corso dell’ultimo biennio dai britannici guidati da Ben Ainslie, che si candidano a diventare i principali competitor di Oracle Team USA nella America’s Cup che si disputerà l’anno prossimo nelle Bermuda.

Gli inglesi non si sono accontentati di vincere le World Series, ma hanno anche portato a casa la tappa nipponica al termine di un duello entusiasmante con gli svedesi di Artemis Racing, capaci di vincere le prime due regate con punteggi raddoppiati e di passare al comando prima dell’ultimo decisivo match race, in cui è bastato un terzo posto a Land Rover Bar per tenersi dietro gli scandinavi e prendersi il trofeo.

Nella classifica generale delle America’s World Cup Series, il team di Ben Ainslie con i suoi 512 punti ha regolato Oracle Team USA (493) e Emirates Team New Zealand (485). Impetuosa la rimonta degli svedesi di Artemis Racing, quarti con 466 punti dopo un avvio stentato, davanti a SoftBank Team Japan (460). Mestamente ultimo Groupama Team France con appena 419 punti all’attivo.

mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Land Rover Bar

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *