Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Elite Trophy: Roberta Vinci sconfitta all’esordio dalla ceca Barbora Strycova

Pubblicato

il

Non inizia nel migliore dei modi l’avventura di Roberta Vinci nel WTA Elite Trophy di Zhuhai (Cina), per via della sconfitta 6-4, 6-3 maturata contro la ceca Barbora Strycova nella prima giornata del gruppo Peonia.

Primo set – Avvio di gara in favore dell’azzurra, che si porta subito sul 2-0, strappando anche il break del 3-1, prima di subire il duro ritorno dell’avversaria, che ristabilisce l’equilibrio tenendo il servizio del 3-3. La parità dura però anche qui molto poco, con la Strycova che dal 4-4 compie l’allungo decisivo, chiudendo la frazione per 6-4, trasformando il 61% delle prime di servizio.

Secondo set – Dopo una prima fase di studio, è sempre la numero 21 del mondo a prendere iniziativa, realizzando tre break consecutivi, riuscendo però a tenere il turno in battuta successivo solamente ai vantaggi dell’ottavo gioco. Sul 5-3 Roberta molla la presa, con la ceca che strappa a 15 il quarto servizio della frazione, aggiudicandosi il match sul 6-3 dopo una pregevole voleè di diritto.

Il prossimo impegno per l’azzurra è fissato per domani (mercoledì) contro un’altra ceca, la 13esima forza mondiale Petra Kvitova.

Foto: pagina Facebook Supertennis

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *