Seguici su

Senza categoria

Tennis, Masters 1000 Parigi-Bercy 2016: Andy Murray nuovo numero uno del mondo, Milos Raonic si ritira

Pubblicato

il

Andy Murray è il nuovo numero uno del mondo del tennis maschile. Il britannico raggiunge questo storico traguardo senza dover nemmeno giocare la semifinale del Masters 1000 di Parigi-Bercy. Infatti il ritiro di Milos Raonic apre le porte della finale a Murray e soprattutto permette allo scozzese di superare in classifica mondiale Novak Djokovic.

Raonic ha dato forfait per un infortunio alla coscia e non ha voluto rischiare ulteriori complicazioni in vista delle imminenti ATP Finals, alle quali il numero quattro del ranking era già qualificato da tempo.

Murray diventa il primo tennista britannico della storia a salire in cima alla classifica mondiale. Si tratta del 26esimo numero uno del mondo della storia ed il secondo più “anziano” (nel 1974 John Newcombe ci arrivò a 30 anni). Si interrompe dunque il primato di Novak Djokovic, che durava da 28 mesi consecutivi, precisamente dal 7 Luglio 2014.

Un primo posto del ranking che comunque sarà subito messo in discussione alle ATP Finals, dove Novak Djokovic potrebbe nuovamente attuare il sorpasso sul rivale, anche se Andy Murray si presenterà a Londra da super favorito.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *