Tennis, Finale Fed Cup 2016: Francia-Repubblica Ceca 0-1, Karolina Pliskova vince un’incredibile battaglia con Kristina Mladenovic

Karolina-Pliskova-profilo-twitter-e1477330562823.jpg

Inizio pirotecnico per la finale di Fed Cup tra Francia e Repubblica Ceca. A Strasburgo le ceche si portano avanti per 1-0 grazie a Karolina Pliskova, che supera al termine di un’incredibile battaglia di quasi quattro ore contro Kristina Mladenovic, sconfitta in tre set con il punteggio di 6-3 4-6 16-14

Questo il riepilogo dei set:

1° SET: subito break in apertura di Pliskova, che riesce a mantenere il vantaggio fino al sesto game, quando Mladenovic riesce a strappare il servizio all’avversaria. La ceca comunque non si scompone ed ottiene l’immediato controbreak e poi toglie ancora una volta la battuta alla francese nel nono game e chiude il set in suo favore per 6-3.

2° SET: grande equilibrio ad inizio set, che viene interrotto nel settimo game dal break ottenuto da Mladenovic. Pliskova non molla e riesce ad ottenere il controbreak, raggiungendo subito la parità. La francese, però, sa di giocarsi tutto in questo finale di set e strappa nuovamente la battuta all’avversaria e si porta a condurre 5-4, per poi chiudere 6-4.

3° SET: Mladenovic riesce a difendere una palla break nel secondo gioco, ma nel sesto è costretta a cedere il servizio. Pliskova vola sul 5-2 e sembra poter chiudere la partita, ma la reazione d’orgoglio della francese è incredibile e la numero 42 del mondo riesce a pareggiare. Si gioca ormai punto a punto e il match si trasforma in una vera e propria battaglia. Si arriva addirittura fino al 9-9 con Mladenovic, bloccata anche da un problema muscolare, che annulla anche due match point. Si va avanti in una bolgia incredibile e si continua sul filo dell’equilibrio fino all’11-11, quando Pliskova va al servizio e commette tre errori gratuiti e Mladenovic ringrazia ed ottiene il break. La partita però non vuole mai finire ed ecco che la ceca riesce ad ottenere il controbreak. Si è di nuovo pari, 12-12. Le emozioni sono incredibili e si gioca davvero punto per punto. Il record di set più lungo nella storia della Fed Cup si avvicina, ma non cade, perchè nel trentesimo game Karolina Pliskova ottiene il break e chiude per 16-14, regalando il primo punto alla Repubblica Ceca.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Lascia un commento

Top