Seguici su

Senza categoria

Tennis, Fed Cup 2016: Repubblica Ceca a caccia del tris, Francia per confermare il fattore casa

Pubblicato

il

Mancano appena due giorni alla finale di Fed Cup 2016 che si disputerà in questo week-end a Strasburgo tra Francia e Repubblica Ceca. Non si tratta di un match inedito, poichè le due selezioni si sono affrontate altre sei volte, con uno score di 3-3, ed ultimo confronto datato 2015, che ha visto la vittoria di Kvitova e compagne.

In Alsazia ci sarà però una Francia molto agguerrita, che proverà a difendere il fattore campo attraverso le sue migliori giocatrici, rappresentate da Caroline Garcia  e Kristina Mladenovic, molto abili sia in singolare sia in doppio, dove sono riuscite a conquistare il Roland Garros 2016. Le due proveranno dunque a sovvertire il pronostico e portare a casa il terzo titolo della nazionale transalpina, che manca dal lontano 2003.

A caccia del terzo trofeo consecutivo, ed il decimo totale, sarà invece la Repubblica Ceca, grande favorita del torneo, che fonda il proprio gioco sul talento di Karolina Pliskova e Petra Kvitova, oltre alla predisposizione di Lucie Hradecka nel doppio.

Ci aspetta dunque un fine settimana ricco di spettacolo e grande tennis, nel quale verrà assegnato il 46esimo trofeo per nazioni più importante del calendario femminile. Ecco il programma dell’evento:

Sabato 12 novembre

Dalle ore 14 primi due singolari

Domenica 13 novembre

Dalle ore 13:30 singolari ed eventuale doppio

Foto: pagina Facebook Petra Kvitova

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *