Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Finals 2016: Wawrinka batte Cilic e lo elimina. Ora la sfida a Murray per la semifinale

Pubblicato

il

Stan Wawrinka resta in vita nelle ATP Finals di Londra dopo aver superato con un doppio tiebreak (7-6 7-6) Marin Cilic. Lo svizzero si regala ancora una possibilitò di accedere alle semifinali, mentre il croato è eliminato dal Masters.

Nel primo set c”è grandissimo equilibrio e i due tennisti tengono bene i propri turni al servizio. Solo nel decimo game Cilic deve annullare una palla break, che era anche set point. La normale conseguenza di un set con questo andamento è il tiebreak. Wawrinka parte bene e si porta sul 3-1, poi allunga in maniera decisiva sul 6-2 e chiude 7-3.

Il primo break della partita arriva proprio ad inizio secondo set ed è Cilic a guadagnarselo, strappando il servizio all’avversario. Wawrinka riesce a ritrovare la parita nel quarto game e poi è bravo a difendere un’altra palla break nel gioco successivo. Lo svizzero riesce a gestire bene i suoi turni di servizio, mentre il croato deve faticare di più ma riesce a conservare la parità. Si va ancora al tiebreak. Il primo a portarsi avanti di un minibreak è Wawrinka che scappa sul 4-2 e poi allunga sul 6-3. Il primo match point è quello decisivo e lo svizzero vince ancora 7-3.

Venerdì sarà una giornata chiave e molto spettacolare per il gruppo “John McEnroe”. Wawrinka sfiderà Murray e Nishikori affronterà Cilic. Tre giocatori per due posti e si potrebbe creare un clamoroso arrivo a pari merito con due vittorie e a quel punto sarà decisivo il quoziente set.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *