Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Finals 2016: Milos Raonic piega in due set Gael Monfils

Pubblicato

il

Iniziano nel migliore dei modi le ATP Finals di Londra per Milos Raonic. Il canadese ha superato in due set il francese Gael Monfils con il punteggio di 6-3 6-4 dopo poco meno di un’ora e mezza di gioco. Con questa vittoria il numero quattro del mondo si porta in testa al Gruppo B (denominato “Ivan Lendl Group”) insieme a Novak Djokovic, che nel pomeriggio aveva superato in tre set l’austriaco Dominic Thiem.

Raonic parte subito fortissimo, scappando sul 3-0 con il break ottenuto nel secondo gioco. Un vantaggio decisivo, perchè il canadese non concede nulla al servizio e conquista il primo set per 6-3. Nel secondo set Monfils deve subito difendere quattro palle break nei suoi primi due turni di battuta e alla fine deve cedere il servizio nel settimo gioco. Raonic è perfetto e non permette al francese di rientrare in partita, vincendo il set al secondo match point per 6-4

Nella prossima giornata del gruppo B si affrontano tra loro i vincenti e i perdenti di oggi. La sfida tra Djokovic e Raonic con ogni probabilità vale un posto in semifinale, mentre tra Monfils e Thiem potrebbe essere decisivo per restare in vita nell’ultimo torneo dell’anno.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *