Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Finals 2016: Djokovic macchina da punti! Il serbo sconfigge David Goffin ed è primo nel girone

Pubblicato

il

Una macchina da punti. Novak Djokovic sembra essere tornato quello dei tempi migliori, superando con una prova sontuosa il belga David Goffin per il punteggio di 6-1, 6-2, nella terza ed ultima giornata del girone “Ivan Lendl” delle ATP Finals di Londra 2016.

Primo set – Dopo appena due game di equilibrio, il serbo prende il largo nel quarto parziale, quando un doppio fallo di Goffin gli regala il break del 3-1. Da questo momento in poi è un totale dominio dell’ex numero 1 al mondo, che difende ai vantaggio il servizio del 4-1, per poi conquistare a 30 sia il 5-1, sia il conclusivo 6-1, totalizzando inoltre uno strepitoso 87% di punti realizzati dalla prima di servizio, contro il misero 43% dell’avversario.

Secondo set – Anche nella ripresa Goffin non riesce a tenere più di un turno in battuta, con Djokovic che strappa a 0 il game del 2-1, per poi allungare senza particolari problemi fino al 5-1, approfittando anche dei due doppi falli del numero 11 del mondo. Sembra finita, ma Goffin si dimostra combattivo fino alla fine, accorciando sul 5-2 e guadagnando una palla-break nel corso dell’ottavo parziale. Nole però non è in vena di fare sconti, pareggia sul 40-40 e chiude definitivamente il match per 6-2.

Con questa vittoria Djokovic chiude in testa il gruppo “Ivan Lendl”, e affronterà in semifinale il secondo classificato del girone “John McEnroe”, ultimo avversario prima dell’eventaule finale dove, in caso di vittoria, il  29enne di Belgrado tornerà ad essere il numero 1 del ranking mondiale. Il programma odierno delle ATP Finales proseguirà invece questa sera alle ore 21, con il match tra il canadese Milos Raonic ed l’austriaco Dominic Thiem.

Foto: pagina Facebook Roland Garros

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *