Squash: Kempsell vince a Niort, quarti di finale per Yuri Farneti

Squash-Yuri-Farneti-Oliviero-Ventrice.png

Nel fine settimana, gli azzurri Yuri Farneti ed Oliviero Ventrice sono stati tra i protagonisti dell’Open International de Niort 2016, torneo che si tiene nella cittadina francese dell’Aquitania.

Ventrice è stato il primo ad entrare in campo per le qualificazioni, dove ha sconfitto per 3-1 (11-4, 11-7, 11/-) lo spagnolo Xavi Blasco, prima di essere eliminato per 3-2 (8-11, 12-10, 5-11, 11-3, 11-4) dal francese Christophe André, accreditato della testa di serie numero uno. Farneti, numero sette del seeding, era invece già inserito nel tabellone principale, dove ha avuto la meglio per 3-0 proprio sull’iberico Blasco, ripescato come lucky loser, qualificandosi ai quarti di finale. Il suo percorso si è però fermato di fronte al padrone di casa Baptiste Masottti, numero tre del tabellone, che ha eliminato l’azzurro per 3-0 (11-5, 11-5, 11-8).

La vittoria finale è andata allo scozzese Douglas Kempsell, accreditato della sesta testa di serie, che in finale si è imposto per 3-1 proprio ai danni di Masotti. Kempsell ha così dato l’ennesimo dispiacere ai giocatori di casa, visto che ai quarti di finale aveva già eliminato André per 3-0, mentre al primo turno si era imposto per 3-1 su Enzo Corigliano.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FIGS

Lascia un commento

Top