Seguici su

Freestyle

Snowboard e freestyle, i convocati dell’Italia per il big air di Milano. Torna Silvia Bertagna

Pubblicato

il

Venerdì e sabato la zona Expo di Milano ospiterà due gare di big air, valide per le Coppe del Mondo di freestyle e snowboard. Saranno numerosi gli azzurri presenti nella gara di casa.

Nel freestyle sono stati convocati Igor Lastei, Christof Schenk, Tobias Sieder, Yuri Silvestri, Ralph Welponer e Silvia Bertagna. Quest’ultima è al rientro dopo l’infortunio ai legamenti crociati del ginocchio destro patito lo scorso mese di febbraio. Proprio la quasi 30enne altoatesina sarà la principale carta dell’Italia per provare ad infiammare il pubblico locale che si annuncia piuttosto numeroso. L’azzurra, due volte sul podio in carriera in Coppa del Mondo nello slopestyle, vanta anche una buona propensione nel big air, come dimostra il quarto posto nella gara di Boston nel febbraio scorso. E’ chiaro che non sarà semplice per Bertagna essere subito al top della condizione dopo un infortunio così grave.

Nello snowboard, invece, il Bel Paese sarà rappresentato da Davide Boggio, Nicola Dioli, Loris Framarin, Simon Gruber, Emiliano Lauzi, Nicola Liviero, Alberto Maffei ed Emil Zulian.

IL PROGRAMMA E GLI ORARI DELLE GARE DI BIG AIR A MILANO

Foto: pagina FB Bertagna

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *