Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Manfred Moelgg: “Arriveremo in Francia preparati e spero che il buon momento possa proseguire”

Pubblicato

il

Pronta ad entrare sempre più nel vivo la Coppa del Mondo 2016-17 di sci alpino. Il prossimo appuntamento, causa meteo, si svolgerà in Val d’Isère (Francia).

Appuntamento a cui non mancherà certamente la truppa della Nazionale italiana, intervistata dal Corriere dell’Alto Adige. In particolare gli uomini che, in questi giorni, si stanno allenando presso il Passo Furcia, molto vicino alla casa di Manfred Moelgg: “Il momento è buono – commenta il “padrone di casa” di San Vigilio di Marebbe – il terzo posto ottenuto a Levi in speciale mi ha certamente dato fiducia, ma bisogna ancora lavorare tanto. In Francia gareggeremo su due piste molto differenti, la prima ha ospitato ultimamente gare al femminile ed ha un pendio non così aggressivo, mentre la seconda, dove ci sarà sia gigante che slalom, impegna certamente di più. Credo che arriveremo preparati e spero che il buon momento possa proseguire“.

Speranzoso nell’arrivo di un momento positivo nella sua carriera, invece, Riccardo Tonetti: “In Austria è andato davvero tutto male mentre in Finlandia le sensazioni sono state differenti, maggiormente positive. Riparto dalle cose buone, sperando in un esito differente in Francia; certo, mi sarebbe piaciuto gareggiare anche negli USA, dove lo scorso anno sono stato ottavo, ma purtroppo il nostro è uno sport legato al meteo e senza neve non si può fare nulla“.

Così, invece, lo slalomista Patrick Thaler: “Per me la cosa più importante è riuscire a lavorare con un po’ di continuità: prima ho avuto un problema alla schiena, poi c’è stata la caduta in allenamento che ha preceduto la trasferta in Finlandia. Alla fine qualche punto sono riuscito anche a conquistarlo nella gara inaugurale e questo va bene. Nello sci è importante avere anche la convinzione di poter fare determinate cose: oltre alla forma, mi auguro che anche quella sia al massimo già al cancelletto di Val d’Isere“.

giuseppe.bernardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Tanaka Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *