Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Val d’Isere 2016: i convocati dell’Italia. Tanti giovani nella velocità

Pubblicato

il

Tocca finalmente anche ai velocisti fare il proprio debutto nella Coppa del Mondo 2016 di sci alpino. Dopo la cancellazione delle gare di Lake Louise e Beaver Creek a causa della mancanza di neve, si comincerà in Val d’Isere (Francia) con una discesa, un superG ed un gigante.

Sono stati resi noti i convocati dell’Italia. Per quanto riguarda la velocità, si tratta di Peter Fill, Dominik Paris, Christof Innerhofer, Emanuele Buzzi, Mattia Casse, Henri Battilani, Guglielmo Bosca, Werner Heel, Matteo De Vettori, Florian Schieder, Federico Paini, Nicolò Cerbo e Paolo Pangrazzi. Spicca la presenza di molti giovani (Buzzi, Battilani, Bosca, De Vettori, Schieder, Paini e Cerbo), primo segnale di un ricambio generazionale che dovrà giocoforza attuarsi per dare il cambio ai senatori. Il Bel Paese potrà schierare nove atleti in superG e dieci in discesa. In entrambi i casi un posto è assegnato di diritto a Buzzi per i risultati conseguiti lo scorso anno in Coppa Europa. Per gli altri, dunque, saranno decisive le prove cronometrate della discesa libera.

In gigante, invece, saranno certamente schierati Roberto Nani, Florian Eisath, Manfred Moelgg, Riccardo Tonetti, Luca De Aliprandini e Dominik Paris, mentre Giovanni Borsotti e Peter Fill decideranno in extremis se prendere parte alla competizione. A questi si aggiungerà inoltre anche un discesista.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pentaphoto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *