Sci alpino, Coppa del Mondo Lake Louise 2016: le convocate dell’Italia. Presenti Sofia Goggia e Federica Brignone

sci-alpino-sofia-goggia-fb-fisi.jpg

Dopo tre appuntamenti dedicati solamente alle discipline tecniche, la Coppa del Mondo femminile di sci alpino riparte dalla velocità. In Canada a Lake Louise verranno disputate due discese libere (venerdì e sabato) ed un supergigante (domenica).

Sono state rese note le convocazioni da parte della squadra azzurra. L’Italia potrà schierare nove atlete in discesa libera e ben undici in Super G  (con Lisa Agerer, Verena Gasslitter e Anna Hofer sicure del posto per i risultati ottenuti in Coppa Europa).
A loro tre vanno aggiunte: Federica Brignone, Elena Curtoni, Nicol Delago, Elena Fanchini, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Francesca Marsaglia, Johanna Schnarf e Verena Stuffer.
In questa prima parte della stagione la squadra femminile si è ben comportata, soprattutto in gigante con Marta Bassino e Sofia Goggia, quest’ultima terza a Killington sabato scorso.

Solamente nella giornata di giovedì il direttore tecnico Matteo Guadagnini e il suo staff decideranno quali saranno le formazioni ufficiali per le gare del fine settimana.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto pagina FB FISi /Pentaphoto

Lascia un commento

Top