Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2016/2017: il pagellone del week-end. Hirscher e Shiffrin vincitori, Moelgg raggio di sole azzurro

Pubblicato

il

sci alpino-mikaela shiffrin-fb fan club shiffrin

SLALOM SPECIALE FEMMINILE

A cura di Andrea Ziglio

MIKAELA SHIFFRIN 8
Alla fine vince comunque sempre lei. Ventesima vittoria in slalom in Coppa del Mondo, nona consecutiva. Questa volta non domina come negli anni passati, ma le avversarie restano ancora lontane oltre mezzo secondo.

WENDY HOLDENER 7.5
La prima delle umane. Solida sia nella prima che nella seconda manche, costruendo il suo podio nella parte di piano. Adesso comincia la sfida alla Shiffrin, ma per batterla servirà un ulteriore salto di qualità.

PETRA VLHOVÁ 7
Il talento è fuori discussione e forse anche più di Holdener puó provare a mettere in difficoltà Shiffrin. Alla fine è terza, pagando una prima manche probabilmente troppo controllata e nella quale non è riuscita a cambiare ritmo.

MAREN SKJØLD e MÉLANIE MEILLARD 7
Le due più belle sorprese dello slalom di Levi ed entrambe centrano il miglior risultato in carriera. La norvegese completa una strepitosa rimonta nella seconda manche, mentre la svizzera è stata fenomenale nella prima (quinta con il 40).

MANUELA MÖLGG 6
Salva l’Italia dall’anonimato chiudendo tra le prime quindici (tredicesima) e vicina alle prime dieci. Da apprezzare l’atteggiamento comunque sempre all’attacco e che alla fine l’ha premiata.

ITALIA 5
Purtroppo in slalom la prestazione negativa della squadra azzurra è un’abitudine. La buona prova di Moelgg non basta e solo Irene Curtoni oltre a lei si qualifica, ma chiude ventesima. Chiara Costazza delude ancora e cade come Michela Azzola e Martina Perruchon. Un contingente limitato e le prospettive future non sono migliori.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Mikaela Shiffrin Fan Club (Facebook)

Pagine: 1 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *