Sci alpino, Coppa del Mondo 2016/2017: Aksel Lund Svindal e Guillermo Fayed tornano in gara a Val d’Isère

svindal.jpg

La cancellazione delle prove veloci di Lake Louise, che avrebbero dovuto avere luogo in questo fine settimana, ha permesso agli atleti reduci da infortunio di avere una settimana in più per recuperare. Ecco dunque che Val d’Isère, dopo aver sostituito in calendario Beaver Creek, accoglierà diversi rientranti, tra i quali spicca il nome del norvegese Aksel Lund Svindal. “Speravo di tornare in gara a Lake Louise“, ha scritto lo sciatore su Facebook. “Sarebbe stato in questo fine settimana. Forse troppo presto, ma era possibile. Tutto sarebbe dipeso dagli allenamenti che ho fatto in Colorado in queste ultime due settimane. E sono andati sorprendentemente bene. Dopo il campo in Cile ci sono andato piano. Il ginocchio era dolorante e non ho seguito la squadra negli allenamenti in Norvegia ed Austria. Ma prendermi una pausa ad Ottobre è stata una buona mossa. Nelle ultime due settimane sono riuscito a sciare quasi tutti i giorni. Mi sono divertito molto ad allenarmi di nuovo con i ragazzi. In questa settimana sto nuovamente rallentando, e poi punterò a Val d’Isère la prossima settimana. Probabilmente sono pronto a gareggiare, ma probabilmente non ancora sono pronto a vincere la gara. Ma le gare di Coppa del Mondo sono i migliori allenamenti di discesa al mondo, quindi tanto vale provarci“.

Anche i padroni di casa della Francia potranno salutare il rientro di Guillermo Fayed, reduce dalla rottura del crociato del ginocchio destro, patita lo scorso marzo a Kvitfjell, e di Brice Roger, che si era invece infortunato nel mese di dicembre a Santa Caterina, e che si è già fatto notare vincendo due gare in Sud America. I due, infatti, figurano nell’elenco dei convocati francesi:

SUPERGIGANTE: Johan Clarey, Mathieu Faivre, Blaise Giezendanner, Valentin Giraud-Moine, Victor Muffat-Jeandet, Alexis Pinturault, Brice Roger, Adrien Théaux, Matthieu Bailet

DISCESA: Johan Clarey, Guillermo Fayed, Blaise Giezendanner, Valentin Giraud-Moine, Maxence Muzaton, David Poisson, Brice Roger, Adrien Théaux, Nicolas Raffort

GIGANTE: Mathieu Faivre, Thomas Fanara, Steve Missillier, Victor Muffat-Jeandet, Alexis Pinturault e un ultimo atleta da determinare.

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top