Seguici su

Rugby

Rugby, Pro12 – Ottava giornata: la Benetton Treviso, ultima in classifica, ospita i Cardiff Blues

Pubblicato

il

Tra domani e sabato si disputerà l’ottava giornata del Guinness Pro12 di rugby. Questo fine settimana la Benetton Treviso di coach Kieran Crowley ospiterà al Comunale di Monigo i Cardiff Blues. Attualmente, i biancoverdi occupano l’ultimo posto della classifica, addirittura dietro i connazionali delle Zebre che hanno una partita giocata in meno. Ai soli 4 punti dei trevigiani, rispondono i 18 dei gallesi, a metà della graduatoria del torneo. La vittoria è, dunque, quasi obbligatoria per la franchigia veneta nonostante si trovi opposta ad un avversario non semplice da battere.

Tuttavia, a livello di precedenti, nelle ultime stagioni c’è sempre stato dell’equilibrio tra le due squadre. Lo scorso anno l’andata fu vinta dalla Benetton in casa 13-7 mentre al ritorno i Blues “si vendicarono” infliggendo ai veneti un pesante 56-8. Nel 2014-2015, invece, furono i gallesi ad aggiudicarsi il primo match stagionale col risultato di 36-25 salvo crollare poi al Monigo 40-24. Il 29 novembre 2013, addirittura, l’incontro terminò con un pareggio: 26-26.

Dopo la disfatta di sette giorni fa contro i Glasgow Warriors (in cui comunque non ha sfigurato; il parziale favorevole del secondo tempo di 7-5 rende l’idea), gli uomini di Kieran Crowley sono chiamati a tornare in carreggiata per non perdere la scia delle Zebre, penultime, a 3 punti di distanza.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pagina Facebook Zebre Rugby

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *