Seguici su

Rugby

Rugby, Italia-Sudafrica 20-18 – Le pagelle degli azzurri: decisivi Van Schalkwyk e Venditti, importanti Favaro e Padovani

Pubblicato

il

Un Italrugby semplicemente straordinaria oggi pomeriggio a Firenze! Gli azzurri hanno condotto un ottimo match, dimostrando una certa continuità nell’arco di tutti gli 80′ di gioco e riuscendo a portare a casa un importantissmo 20-18 a proprio favore. Riviviamo la partita con le pagelle dei migliori giocatori italiani.

Andries Van Schalkwyk e Giovanbattista Venditti, 9: sono loro i marcatori delle due mete azzurre. Molto importanti in fase di finalizzazione, il primo ha schiacciato l’ovale dietro la porta avversaria al minuto 11, il secondo al 55′.

Simone Favaro e Edoardo Padovani, 8,5: prestazione generalmente maiuscola di entrambi i giocatori. Il terza linea si è reso protagonista di molti buoni placcaggi; il n.15, invece, ha calciato con esito positivo un particolare penalty da posizione centrata ma molto lontana dai pali (che ha portato al temporaneo 12-10).

Carlo Canna, 7,5: meno incisivo sul risultato finale rispetto ai colleghi sopracitati ma pur sempre fondamentale per questa squadra. Ha svolto il suo compito, dimostrandosi importantissimo nei calci.

Simone Ferrari e Nicola Quaglio, 6,5: entrati al 40′, per i due giovani avanti italiani non poteva esserci un esordio migliore.

Conor O’Shea, 8,5: infine, veniamo al ct, l’artefice di questo successo italiano di Firenze. Mette in campo un XV solido che tentenna leggermente nel primo tempo per poi affondare il colpo del definitivo ko nella seconda frazione.

giuseppe.bernardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter FIR

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *