Rugby, Eccellenza 2016/17 – Quarta giornata: big match tra Rovigo e Calvisano, Fiamme Oro ospitano San Donà, Petrarca a Piacenza

Eccellenza_Rugby_Federugby_Fotosportit_FIR.jpg

Tra sabato 5 e domenica 6 si giocherà il quarto atto del massimo campionato italiano di Eccellenza di rugby. Dieci squadre impegnate e cinque incontri, tre dei quali si disputeranno nella giornata di sabato mentre le restanti due troveranno spazio domenica (tutti gli incontri inizieranno alle ore 15:00).

Si partirà forte con il big match di giornata che sarà quello del “Battaglini” tra Rovigo e Calvisano. I Bersaglieri, forti del successo conquistato sette giorni fa contro Padova, affronteranno i bresciani in un remake della finale scudetto della scorsa stagione (Rovigo-Calvisano 20-13) anche se le due compagini si sono già affrontate quest’anno in Qualifying Competition (vinsero i gialloneri lombardi). Calvisano è, ad ora, l’unica squadra a punteggio pieno, separato di cinque punti proprio da Rovigo. A Roma, presso la caserma Gelsomini di Ponte Galeria, le Fiamme Oro, dopo la delusione di Reggio Emilia, andranno a caccia di un importante risultato contro San Donà, seconda a quota 10 punti e avanti di 4 sui cremisi. Impegno sulla carta agevole invece per Mogliano che, nel terzo incontro di giornata, si vedrà opposto alla Lazio, unica squadra ancora senza vittorie.

Domenica si disputeranno invece i match tra Viadana e Reggio Emilia (prima vittoria, settimana scorsa contro i capitolini) e tra Lyons Piacenza e Petrarca Padova.

SABATO 5 NOVEMBRE
Rovigo-Calvisano
Fiamme Oro-San Donà
Mogliano-Lazio

DOMENICA 6 NOVEMBRE
Viadana-Reggio Emilia
Lyons Piacenza-Petrarca Padova

giuseppe.bernardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fotosportit FIR

Lascia un commento

Top