Seguici su

Rugby

Rugby, Eccellenza 2016-17 – Quarta giornata: Viadana vince su Reggio, il Petrarca batte Lyons Piacenza

Pubblicato

il

Si è completata oggi la quarta giornata del campionato italiano di Eccellenza di rugby. Dopo le tre partite di ieri, oggi si sono disputati gli incontri tra Viadana e Reggio Emilia e tra Lyons Piacenza e Petrarca Padova.

VIADANA-REGGIO EMILIA: primo tempo scoppiettante con tantissime marcature ed emozioni per il pubblico presente. I padroni di casa mettono subito le mani sull’incontro e siglano tre mete con Juan Brex, Brian Ormson e Andrea Bronzini. La gara sembrerebbe finita o, perlomeno, in discesa e invece Reggio reagisce come meglio non poteva con le tre marcature di Davide Rimpelli, Marco Gennari e Alessandro Torlai. La prima frazione si conclude 21-17 per Viadana. Nella ripresa, padroni di casa ancora a segno con meta di Giorgio Tizzi e calcio di Ormson ma gli emiliani rispondono alla grande; al 53′ arrivano i cinque punti di Corentin Daguin. Con un’altra meta per parte (Gilberto Pavan prima e Matteo Ferrari poi) si chiude il match, 36-29.

LYONS-PETRARCA: match spaccato in due già al termine dei primi 40′ di gioco. Andrea Bettin e Enrico Francescato portano i loro avanti sul punteggio di 0-17 a seguito del quale vi è la reazione dei piacentini che rimontano fino al 10-17. Nulla da fare però sullo strapotere che dimostrano i veneti che mettono fine all’incontro con lo score di 13-20.

I RISULTATI

Rovigo v Calvisano 11-26
Fiamme Oro v San Donà 10-13
Mogliano v Lazio 32-26

Viadana v Reggio Emilia 36-29
Lyons Piacenza v Petrarca Padova 13-20

CLASSIFICA

Calvisano 19

Petrarca Padova 14

San Donà 14

Viadana 10

Rovigo 10

Mogliano 10

Fiamme Oro 7

Reggio Emilia 7

Lyons Piacenza 6

Lazio 3

giuseppe.bernardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fotosportit FIR

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *