Pallanuoto, A1 maschile – 7^ giornata: Recco fa visita al Posillipo, Lazio alla ricerca dei primi punti stagionali

Pro-Recco-2-Renzo-Brico.jpg

Domani si torna in acqua per la settima giornata dell’A1 maschile di pallanuoto. La super-capolista Pro Recco, fin qui autentica dominatrice della regular season a punteggio pieno, sarà ospite del CN Posillipo, alla “Scandone” del capoluogo campano (in chiusura di programma, alle 19:30): ci sono gli estremi per parlare di “trasferta insidiosa”? Teoricamente sì, ma i recchelini visti fin qui non sembra possano perdere punti per strada con squadre diverse dal Brescia…

Trasferta anche per l’appena citata AN Brescia, seconda in classifica con 16 punti, di scena al Foro Italico contro la Roma Vis Nova. La Canottieri Napoli, dopo il vittorioso recupero di mercoledì contro i cugini posilippini, è salita al terzo posto, ad una lunghezza dai lombardi allenati da Cesare Bovo; domani faranno visita alla Genova Quinto B&B Ass. (ore 15), compagine bloccata al penutlimo posto della graduatoria con un solo punto all’attivo. I partenopei sono in forma, bomber Alex Giorgetti anche di più (capocannoniere del torneo con 18 reti), quindi difficilmente si faranno sfuggire in Liguria l’occasione di continuare il loro eccellente cammino in Campionato.

Reduce dal primo stop stagionale, invece, la BPM Sport Management prematuramente eliminata anche dall’Euro League affronterà alla “Manara” di Siracusa l’Ortigia. Ai lombardo-veneti urge un ritorno alla vittoria, sennò locomotiva e carrozze di prima classe rischiano di scappar via troppo presto…

Sempre alle 18, in diretta streaming su Waterpolo Channel, Pallanuoto Trieste-Rari Nantes Savona, match che si preannuncia equilibrato tra due squadre in lotta per il quinto posto. Punti pesanti in palio in chiave salvezza, infine, in Carpisa Yamamay Acquachiara-Bogliasco Bene e Lazio Nuoto-Reale Mutua Torino ’81 Iren; i biancocelesti capitolini sono ancora alla ricerca dei loro primi punti stagionali.

Ricordiamo che non si giocherà per la serie A1 femminile, la quale tornerà in vasca solo il 21 gennaio, per lasciare spazio alla UnipolSai Cup, agli impegni del Setterosa ed ai Campionati del Mondo Under-18 in programma ad Auckland (Nuova Zelanda) dal 12 al 18 dicembre.

7^ giornata – Sabato 26 novembre 2016

Genova, ore 15:00, Piscine Albaro
GENOVA QUINTO B&B ASS. – C.C. NAPOLI

Roma, ore 16:30, Foro Italico Piscina dei “Mosaici”
S.S. LAZIO NUOTO – REALE MUTUA TORINO 81 IREN

Roma, ore 18:00, Foro Italico Piscina dei “Mosaici”
ROMA VIS NOVA PN – A.N. BRESCIA

Trieste, ore 18:00, Polo Natatorio “B. Bianchi”
PALLANUOTO TRIESTE – R.N. SAVONA

Napoli, ore 18:00, Piscina Scandone
CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA – BOGLIASCO BENE

Busto Arsizio (VA), ore 18:00, Piscine Manara
BPM PN SPORT MANAGEMENT – C.C. ORTIGIA

Napoli, ore 19:30. Piscina Scandone
C.N. POSILLIPO – PRO RECCO N e PN

LA CLASSIFICA

Squadra Punti
PRO RECCO N e PN 18  
AN BRESCIA 16  
CC NAPOLI 15  
BPM PN SPORT MANAGEMENT 13  
RN SAVONA 11  
C.C. ORTIGIA 9  
PALLANUOTO TRIESTE 9  
CN POSILLIPO* 7  
ROMA VIS NOVA PN 7  
CARPISA YAMAMAY ACQUACHIARA 6  
BOGLIASCO BENE* 4  
REALE MUTUA TORINO 81 IREN 3  
GENOVA QUINTO B&B ASS. 1  
SS LAZIO NUOTO 0  

*una gara in meno

giuseppe.urbano@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Lascia un commento

Top