Pallanuoto, A1: le pagelle e i migliori azzurri del quarto turno. Spiccano Gallo e Lanzoni

Valentino-Gallo-archivio-privato-Valentino-Gallo.jpg

Quarto turno per il campionato di pallanuoto maschile che si è giocato occasionalmente in infrasettimanale al mercoledì. Andiamo a vedere le pagelle di giornata e i migliori azzurri in acqua.

Pagelle

Reale Mutua Torino 81 Iren, voto 8: aveva già destato grande impressione nelle prime tre uscite, purtroppo andate tutte male. La rivincita arriva al quarto turno con il primo successo in serie A1 per una delle matricole di questo campionato: battuto per 12-10 il Bogliasco in trasferta. Tutt’altro che scontata la lotta per la salvezza, i piemontesi vogliono mantenere ciò che hanno conquistato.

Gavril Subotic, voto 8: gran gara da parte del serbo ex Partizan Belgrado. Il Posillipo vola con il poker del proprio talento, uno dei migliori colpi di mercato dell’estate. Classe ’95, può davvero essere utilissimo in questa stagione alla compagine campana e crescere anche in ottica nazionale.

Canottieri Napoli, voto 5: prestazione tutt’altro che positiva per la compagine campana che viene sconfitta nel derby di Napoli alla Scandone con la Yamamay Acquachiara. Partita da dimenticare al più presto.

Sport Management, Pro Recco e AN Brescia, voto 7: altra missione compiuta, continua il cammino a tre in vetta alla classifica. Saranno solo gli scontri diretti a spostare gli equilibri?

Migliori azzurri

Valentino Gallo: volato al Nord per provare a sognare lo scudetto. Dopo tanti anni al Posillipo il siciliano si è trasferito alla Sport Management per tentare l’assalto alle big italiane: al momento sono arrivati quattro successi in altrettante gare e ieri sera il mancino ha messo a segno un gran poker.

Giacomo Lanzoni: è il trascinatore dell’Acquachiara che domina il derby con la Canottieri. Ben quattro reti per il centrovasca 22enne che è a caccia anche di una convocazione in nazionale da parte di Sandro Campagna.

Edoardo Di Somma: in una Pro Recco piena di superstar si fa notare l’attaccante ligure arrivato nell’ultimo mercato. Ben tre reti per lui, che potrà diventare uno dei punti cardine del Settebello.

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Archivio privato Valentino Gallo

Lascia un commento

Top