Pallamano, Qualificazioni Mondiali 2017: l’Italia si qualifica se… Tutte le possibili combinazioni

fanton-italia-figh-e1480154190953.jpg

Dopo il successo del Portogallo per 35-18 su Israele nella seconda gara del Gruppo 4 di Qualificazione ai Mondiali di pallamano femminile 2017, la situazione in classifica dell’Italia si complica decisamente, anche in virtù del pirotecnico pareggio proprio contro Vikrat  e compagne nel match inaugurale. Andiamo dunque ad analizzare tutte le possibilità di passaggio del turno delle ragazze di Michael Niederwieser, al termine della sfida di domani contro il Portogallo.

VITTORIA: vincendo con qualsiasi risultato, le azzurre raggiungerebbero quota 3 punti, superando proprio il Portogallo, fermo a 2, mentre Israele resterebbe ultimo a quota 1.

PAREGGIO: con un risultato di parità l’Italia raggiungerebbe i 2 punti, mentre il Portogallo di qualificherebbe come imbattuta con 3 punti.

SCONFITTA: ovviamente, lasciando i due punti alle avversarie, il Portogallo si qualificherebbe a punteggio pieno a quota 4, mentre le azzurre cercheranno quantomeno di evitare l’ultimo posto per via della differenza reti su Israele.

Fare il risultato è dunque d’obbligo per la selezione del Bel Paese, che mai come ora sogna il passaggio del turno.

Foto: FIGH

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Lascia un commento

Top